Consulenza per Project Financing

Le partecipazioni pubblico-privati sono un approccio basato su una tipologia di incarico finalizzato a coinvolgere infrastrutture pubbliche in cui il settore privato assume una quota importante di responsabilità in termini di rischio e di finanziamento per la consegna del progetto, dalla progettazione e pianificazione, alla manutenzione e gestione a lungo termine. 



Questo modello di business, in rapida crescita, comprende infrastrutture tradizionali e progetti di nuova concezione derivanti in maggioranza da bandi di gara pubblica.
Per far ciò, organizziamo analisi di programmazione funzionale e finanziaria, che sono a supporto dei componenti del programma di investimento.
Chiaramente, questo è solo il primo passo nella creazione di una pianificazione efficace.
Per ottenere il risultato finale, coincidente con l’obiettivo prefissato come somma delle parti, è necessaria un’analisi qualitativa del programma a breve e lungo termine, dove il carattere del luogo è importante quanto le sue dimensioni che, unitamente all’analisi di altri fattori come ad esempio la proporzione e rilevanza delle proprietà fisiche o il diversificare la tipologia di investimento, sono tra i fattori che contribuiscono alla riuscita vincente di un edificio o di un progetto più vasto.